Birgu a lume di candela dal 7 al 9 ottobre
Birgu Fest – La magica notte a lume di candela è in programma dal 7 al 9 ottobre. Si tratta di un’ottima occasione per visitare Malta e per godere di questa coda di estate.
Le 3 cittadine – Senglea, Vittoriosa e Cospicua – che devono la loro fama alle gloriose vicende dei Cavalieri di Malta conosciute anche nella versione maltese di L-isla, Birgu e Bormla si preparano per un grande evento.
Birgu, che è stata capitale di Malta prima di la Valletta e che conserva un fascino particolare dato da silenziosi vicoli su cui si affacciano eleganti palazzi, porte colorate e imponenti mura.
Durante il Birgu Fest tutte le luci pubbliche artificiali vengono spente per illuminare i vicoli solo con candele, aggiungendo un tocco di romanticismo al carattere storico della città.
Per le strade si organizzano rievocazioni storiche, concerti e spettacoli teatrali con artisti locali ed internazionali e l’orario di ingresso ai musei è prolungato e a volte gratuito. Vengono inoltre aperte le porte di luoghi che normalmente non sono accessibili e che permettono di approfondire la conoscenza della ricchezza e dell’importanza che ha avuto nella storia questa città.