BOV Premier League, il Floriana batte lo Gzira e si piazza ad un punto dalla capolista
Giornata importantissima per la Malta Premiere League. Come avevamo previsto la settimana scorsa, gli scontri diretti tra le prime quattro in classifica ha sortito grandi effetti per gli equilibri in classifica.
Nella giornata di sabato, a sorpresa, la capolista Hiberninans perde in casa contro il Birkirkara con un rocambolesco 2-3. Ad approfittarne, nella giornata di oggi, è il Floriana che, battendo lo Gzira (impegnato nel corso della settimana in coppa), si piazza ad un solo punto dalla capolista.
Da sottolineare l’ennesima sconfitta per lo Sliema che resta ultimo in classifica e perde anche il centrocampista olandese Holla, espulso oggi, per il derby contro il Valletta della settimana prossima.
Nel prossimo turno, oltre alla già citata gara, spicca la difficile prova dell’Hibernins che dovrà giocarsela in casa dell’Hamrun. Partita, sulla carta, più semplice per i diretti inseguitori del Floriana che giocano in casa contro il Gudja che peró è a caccia di punti importanti per uscire dal gruppo retrocessione.