EUROVISION Song Contest, Emma Muscat cambia il brano

Condividi questo contenuto

La giovane cantante, che di recente ha vinto il Malta Eurovision Song Contest, cambierà la canzone che rappresenterà Malta alla prossima rassegna canora continentale.

La decisione, di cui già si parlava da qualche settimana, è arrivata nella giornata di oggi. Il nuovo brano si chiamerà “I am what I am” e sostituirà “Out of sight”, canzone con cui Emma aveva vinto il MESC.

Le ambizioni di vittoria per Malta in questa edizione sono molte. Emma Muscat, infatti, oltre ad essere apprezzata a Malta, è molto conosciuta anche all’estero, soprattutto in Italia da dove si spera possa arrivare il bonus di punti.

Il bonus di punti viene assegnato dai votanti di un paese nei confronti dell’artista di un paese terzo. C’è da considerare che non sarà semplice aggiudicarselo per la Muscat vista la concorrenza di Achille Lauro che rappresenterà, invece, San Marino.

Il festival avrà luogo a Torino da martedì 10 a sabato 14 maggio. La redazione di QuiMalta.eu curerà gli approfondimenti sulla maggiore rassegna canora europea.