Il Santo Padre saluta i maltesi

Condividi questo contenuto

In vista della prossima visita di Papa Francesco a Malta, il Santo Padre, nell’udienza odierna, ha deciso di dedicare qualche parola al suo imminente viaggio.

“Cari fratelli e sorelle, sabato e domenica prossimi mi recherò a Malta. In quella terra luminosa sarò pellegrino sulle orme dell’Apostolo Paolo, che lì fu accolto con grande umanità dopo aver fatto naufragio in mare mentre era diretto a Roma. Questo Viaggio Apostolico sarà così l’occasione per andare alle sorgenti dell’annuncio del Vangelo, per conoscere di persona una comunità cristiana dalla storia millenaria e vivace, per incontrare gli abitanti di un Paese che si trova al centro del Mediterraneo e nel sud del continente europeo, oggi ancora più impegnato nell’accoglienza di tanti fratelli e sorelle in cerca di rifugio. Fin da ora saluto di cuore tutti voi maltesi: buona giornata. Ringrazio quanti si sono impegnati per preparare questa visita e chiedo a ciascuno di accompagnarmi con la preghiera.”

Nel suo intervento, Papa Francesco ha quindi sottolineato l’importanza bibblica dell’isola di Malta e la sua centralità geografica rispetto al mediterraneo.

La visita avrà luogo tra il 2 ed il 3 aprile e sarà un’occasione di preghiera per i molti fedeli presenti sull’arcipelago. Di seguito è riportato il programma degli appuntamenti diramato dalla sala stampa del Vaticano.