L’avventura dell’artista pittore MARIO ZAMMIT-LEWIS Continua a Malta e nel resto d’Europa

Condividi questo contenuto

Mario Zammit-Lewis l’artista maltese di madre italiana molto attivo in Italia e Malta fa ancora parlare di se Vittorio Sgarbi ne parla infatti nel suo programma web “Narratori del nostro tempo”.

Prossimi appuntamenti:

Zammit-Lewis sarà a Roma al teatro Cavour il 7 Giugno.

Il 13 Giugno presenterà a Malta, a due classi della scuola St. Anna di Marsaskala, 18 dipinti della serie “I suoi viaggi – My Trips”.

Il 19 Giugno è prevista una OPENAIR Exhibition sulla promenade del porto di Marsaskala dove esporranno 20 artisti incluso Mario Zammit-Lewis con 4 opere. La manifestazione è organizzata da (MIAF) Malta International Arts Festival e Rudy Buhler Art Gallery in Marsaskala e nella stessa settimana tutti i 20 artisti participanti esporranno nella Rudy Buhler Art – The Colour Project. Modern Art Gallery in Marsaskala per una settimana.

Esporrà alla Galleria “Effetto Arte” di Palermo dall’11 al 17 Giugno.

Dal 15 al 30 Giugno in esposizione al “ remio Internazionale d’Arte di Brera – ART’E=mc2 “ e al “Trofeo Artisti dell Anno 2022” a Cesenatico dal 25 al 30 Giugno e sempre a Cesenatico 2 sue opere saranno esposte dal 28 Giugno al 30 Agosto.

Da Luglio ci sarà un sua opera esposta alla Pinacoteca Comunale di Rittana, un opera che ha creato per l’occasione in quanto tutti i quadri esposti saranno 20x20cm.

A Settembre sarà presente con un opera al ‘Premio Artisti per la Pace dal 9 al 15.

Dal 29 Settembre a La Valletta, Malta.

A Novembre uscirà la sua pubblicazione sul CAM (Catalogo d’Arte Moderna) No.52 edito da Giorgio Mondadori ( ex Catalogo d’Arte BOLLAFFI)

Dalla seconda metà di ottobre inizierà il 1mo TOUR BIENNALE d’EUROPA’ che toccherà Parigi, Barcellona, Londra e per finire Venezia Gennaio 23.

A Parigi nel Carousel du Louvre con due opere dal 21 al 23 Ottobre, poi dal 18 al 20 al MEAM di Barcellona in occasione del “PREMIO CITTA’ di BARCELLONA – 4a Binennale d’Arte Barcellona”, il tour proseguirà per Londra nella SLEEK Art Gallery dal 13 al 17 Dicembre, per finire alla scuola Grande di San Teodoro in Gennaio 2023

Per Gennaio 2023, dopo 2 anni di rinvii per il Covid, è stata fissata la data per la Mostra “Antologica di Mario Zammit-Lewis” nella Hall del Parlamento Maltese a La Valletta.

Per saperne di più sull’Artista pagina YOUTUBE Mario R. Zammit-Lewis – artist painter.