Marija: ecco la prima cittadina maltese artificiale [VIDEO]
Marija è ufficialmente la prima cittadina maltese artificiale. VisitMalta l’ha presentata oggi in una conferenza organizzata dal Ministero del Turismo e della Tutela dei Consumatori.
Marija unirà, in perfetta sinergia, le infinite possibilità dell’intelligenza artificiale, incorporandole con un nuovo esperienza immersiva che consente, a chi vuole, di accedere a una vasta gamma di informazioni su Malta. Marija è infatti un essere virtuale interattivo basato sull’intelligenza artificiale pronta ad aiutare i turisti che vogliono saperne di più sulla ricca storia di Malta e su tutto ciò che accade nelle isole maltesi. Nel suo viaggio di apprendimento, le conoscenze di base aumenteranno nel tempo, ampliando la sua conoscenza del territorio maltese.
Marija sarà anche disponibile su un’app per i cellulari e in diverse lingue, proprio per migliorare il viaggio dei visitatori. Grazie alla sua tecnologia, “la prima cittadina maltese artificiale” potrà interagire in tempo reale e rispondere a qualsiasi domanda che faranno i visitatori. Sarà anche in grado di scherzare.
Per vedere la presentazione di Marija da parte di Visit Malta, clicca su questo link.