Omicidio a Gozo: si tratta di una donna di 49 anni
Ancora un altro omicidio, ancora una donna, questa volta a Gozo.
L’omicidio risale a sabato 26 febbraio, quando una pattuglia della polizia è stata chiamata da una residenza privata a Triq Dun Franġisk Mizzi, Għajnsielem, intorno a mezzogiorno. La donna era stata trovata morta in una delle stanze dell’appartamento.
Oggi l’autopsia sul corpo della donna ha confermato la morte per strangolamento. Probabilmente la vittima è stata soffocata con il suo stesso piumone.
La polizia ha arrestato un uomo- un ghanese di 30 anni – in relazione all’omicidio della donna, che però si è dichiarato non colpevole. E’ stato proprio l’uomo a denunciare la morte della sua compagna alla polizia. I due avevano una relazione da quattro anni. Fonti giornalistiche locali hanno riferito che i vicini di casa avevano sentito una discussione tra la coppia la notte prima che la donna fosse trovata morta.

La donna è stata identificata: si chiama Rita Ellul ed è residente a Iklin. È la seconda donna uccisa a Malta nel 2022. La prima è Paulina Dembska, una giovane 29enne polacca, uccisa e violentata a Sliema da Abner Aquilina, un maltese di 20 anni con gravi problemi psichici.