Turisti maltesi in difficoltà, salvati nel parco dei Nebrodi

Condividi questo contenuto

Alcuni turisti maltesi, con la passione per il fuoristrada, si sono trovati in difficoltà e sono stati salvati ad Alcara Li Fusi, presso il parco dei Nebrodi. Si erano avventurati per le strade impervie nei dintorni di Portella Scafi, territorio a loro sconosciuto. Sono rimasti impantanati a bordo delle loro tre Land Rover a causa delle pessime condizioni in cui si trovava il terreno. Pioggia e neve avevano reso infatti la strada in cui si erano immessi, oltremodo fangosa.

Anche se i fuoristrada fossero attrezzati al meglio per questo tipo di terreno paludoso, i maltesi si sono presto trovati in difficoltà e hanno lanciato l’allarme. I pneumatici da fango e ogni azione intrapresa non sono bastati infatti a portare i turisti maltesi fuori pericolo. L’SOS lanciato dall’ Incontrol Remote App ha presto raggiunto il call center di alcuni giovani alcaresi appassionati di fuoristrada appartenenti all’associazione Le aquile di Alcara Club 4×4.

Turisti maltesi in difficoltà
Un fermo immagine del salvataggio

L’intervento tempestivo, prima che facesse troppo buio, da parte dei due alcaresi che hanno intercettato l’allarme, ha permesso ai mezzi di ripartire. Conoscitori del luogo e avvezzi a situazioni d’emergenza del genere, gli “eroi” di Portella Scafi hanno messo in salvo i turisti maltesi in difficoltà.

Il video che mostra il salvataggio è visibile sulla pagina youtube di Nebrodi News.