Un arcobaleno maltese alle Olimpiadi di Pechino
Si è disputata oggi la prima ed ultima apparizione per i colori maltesi alle Olimpiadi invernali di Pechino. Jenise Spiteri, snowboarder di 29 anni, capelli color arcobaleno, nata in California ma di origini maltesi, ha concluso al 21mo posto la sua gara.
L’atleta ha catturato l’attenzione e la simpatia del pubblico quando, nell’attesa del suo risultato, è stata immortalata dalle telecamere mentre assaggiava un panino. Il suo sorriso contagioso ed i commenti divertiti dei telecronisti presenti hanno reso più vivace la competizione olimpica.
La sua passione per i panini ripieni di crema di fagioli rossi ha catturato l’attenzione della conferenza stampa post esibizione nella quale, l’atleta, ha affermato di non essere riuscita a mangiare prima della sua prova a causa della tensione.
Jenise Spiteri non è riuscita a qualificarsi per la finale di giovedì ma ha comunque coronato il suo sogno di partecipare ad una competizione olimpica rappresentando, da unica atleta, il Paese tanto caro a suo padre e suo nonno.
